STORIA PER LA FESTA DEL PAPA’

Un giorno indimenticabile

Era la mattina della festa del papà e il sole splendeva nel cielo, promettendo una giornata speciale per Luca e i suoi adorabili bambini, Martina e Matteo.
Luca, entrando nella cucina salutò i suoi bambini. ”Buongiorno, ragazzi! Sembra che qualcuno sia molto eccitato oggi”.
Martina saltando dalla sedia disse raggiante: ”Papà! È la festa del papà! Abbiamo preparato una sorpresa per te!” Matteo agitando le braccia esclamò: “Sorpresa, papà!” Il papà meravigliato disse: “Non vedo l’ora di scoprire cosa avete combinato voi due”.

Martina e Matteo guidarono il papà fino alla sala da pranzo, dove una tavola splendidamente decorata li aspettava, con un grande cartellone attaccato al muro. Luca con gli occhi pieni di stupore esclamò: “Oh mio Dio, che bellissima sorpresa!” Matteo saltellando vicino al padre disse: ”Guarda, papà, abbiamo fatto questo per te!” Il papà si avvicinò al cartellone e lesse le parole scritte a mano con amore dai suoi bambini. “Papà, sei il nostro eroe. Grazie per esserci sempre per noi e per riempire le nostre giornate di sorrisi e amore. Ti amiamo tanto!”

Le lacrime di gioia solcarono il viso del papà mentre abbracciava forte i suoi tesori più preziosi. Con la voce rotta dall’emozione disse:” Grazie, ragazzi. Questa è la sorpresa più bella che avessi mai potuto desiderare”.

E così, mentre la famiglia si riuniva intorno alla tavola per gustare una colazione fatta con amore, il cuore di Luca traboccava di gratitudine e felicità per i suoi meravigliosi bambini e per il privilegio di essere il loro papà.