STORIA PER PASQUA

La gallinella dalle uova di cioccolato

In un piccolo villaggio, circondato da verdi prati e campi fioriti, c’era una gallinella di nome Carlotta. Carlotta era molto buona, amava aiutare tutti gli abitanti della fattoria e laddove c’era una discussione riusciva a mettere sempre la pace. Un giorno, una fatina visitò il pollaio della fattoria e colpita dalla bontà della gallinella, le disse: “Carlotta, tu sei molto buona e generosa con tutti, per questo ti voglio fare un regalo: da oggi produrrai uova di cioccolato per la festa di Pasqua”.

Da allora in poi, ogni notte prima della Pasqua, si dedicava con passione alla creazione delle sue uova di cioccolato, decorandole con splendidi disegni e motivi primaverili. I bambini del villaggio erano sempre entusiasti di cercare le uova di cioccolato di Carlotta durante la tradizionale caccia alle uova di Pasqua. Ogni anno, le sue uova diventavano sempre più famose e il suo nome era sulla bocca di tutti. Un anno, però, una terribile tempesta si abbatté sul villaggio proprio alla vigilia di Pasqua. I venti furiosi e la pioggia battente distrussero il pollaio di Carlotta e molte delle sue uova di cioccolato furono portate via dalla corrente.

Carlotta rimase devastata dalla perdita delle sue preziose uova di Pasqua. Ma i bambini del villaggio, vedendo la gallinella così triste, decisero di fare qualcosa di speciale per lei. Si unirono per raccogliere del cioccolato e insieme crearono un enorme uovo per Carlotta, decorato con tutti i colori dell’arcobaleno. Quando Carlotta vide l’enorme uovo di cioccolato che i bambini avevano creato per lei, le lacrime di tristezza si trasformarono in lacrime di gioia. Si sentì profondamente commossa dal gesto di amore e solidarietà dei bambini del villaggio.

Da allora in poi, Carlotta tornò a produrre le sue magiche uova di cioccolato. Ma ora, oltre alla gioia di donare le sue uova ai bambini, sapeva anche che aveva un legame speciale con il cuore di tutti loro. E così, grazie alla generosità e all’amicizia dei bambini del villaggio, la leggenda della gallinella dalle uova di cioccolato continuò a diffondersi e a portare felicità a tutti per molti anni a venire.