La Storia
I folletti del bosco, felici per l’imminente chiusura della scuola, cominciano a programmare le vacanze estive. La felicità, però dura poco; il bosco è in pericolo e sia i folletti che gli amici animaletti rischiano di rimanere senza le loro dimore. Chi potrà fermare la mano dei taglialegna che vogliono abbattere gli alberi del bosco?
Sarà Madre Natura ad aiutare gli animali e i folletti a cambiare il cuore degli uomini e a distogliere i boscaioli dal compiere quell’orribile gesto. Il bosco, così, non sarà più in pericolo; gli animaletti che lo popolano continueranno a vivere nelle loro tane e i folletti potranno finalmente iniziare le loro vacanze.
Una storia fantasiosa e divertente per trattare il tema dell’ecologia, delle emozioni e dell’amicizia. Uno spettacolo di facile realizzazione, ma di grande effetto per concludere l’anno scolastico in allegria. Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 4 ai 7 anni.
Ad arricchire l’opuscolo, insieme al copione e ai testi delle canzoni, ci sono anche suggerimenti per le scenografie, le coreografie, i costumi, la locandina dell’evento, l’invito per i genitori, il lavoretto di fine anno, il biglietto con la poesia e tanti modelli da fotocopiare. Un sussidio didattico per agevolare il lavoro degli insegnanti a conclusione dell’anno scolastico.